MARKETING

Come approcciarsi ai clienti online? Ecco le strategie di alcune top imprenditrici!

Inizio questo articolo ringraziando di cuore le imprenditrici che mi hanno risposto! E’ davvero bello quando si crea spirito di collaborazione. Ed è proprio ciò che mi spinge sempre di più a voler lavorare con le donne.

Ho chiesto alle ragazze di rispondere alle seguenti domande:

  1. come ti approcci alla clientela
  2. qual’è la strategia per trovare nuovi clienti
  3. come riesci a fidelizzare il cliente

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Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che tutte sono d’accordo su una cosa: il punto più importante è la relazione a prescindere dalla vendita. Il cliente va ascoltato, bisogna fare domande per capirne i desideri. Il prodotto SIAMO NOI, questo va sempre ricordato.

Un’altro punto importante, oltre alla professionalità, è donare contenuti di valore gratuitamente. Per qualcuno potrà sembrare controproducente ma questa è una parte necessaria per farsi conoscere dal cliente, per lasciare un impronta positiva e dimostrare che siamo professionali. A tutti noi piace la parola GRATIS, vero. Non siamo avare, trasmettiamo a tutti in che modo possiamo aiutare le persone. Ci sarà anche qualcuno che ci prenderà come mentori e questa è una bella soddisfazione!

Altra fase, quella post vendita. Le ragazze sono d’accordo sul fatto di non abbandonare mai il cliente. Il follow up è importante per far sentire il cliente coccolato e capire di cosa avrà bisogno successivamente. Restare in contatto facendo una telefonata, inviando una mail….ricordarsi di mandare gli auguri per il compleanno, etc.

Supporto, Lettere, Scrabble, Aiuto, Servizio, ClienteE’ fondamentale essere attivi sui social network, alle persone piace vedere ciò che fanno gli altri e se ogni giorno pubblicate cose di valore e spiegate come il vostro lavoro ha cambiato la vostra vita in meglio oppure come quel prodotto ha risolto un vostro problema, a lungo andare saranno le persone a contattarvi. Create curiosità, siate creative e soprattutto metteteci tanta allegria e divertimento! Le cose negative non vi porteranno riscontri positivi sul profilo.

Business, Albero, Crescita, Successo

Bene, voglio mandare i ringraziamenti per questi consigli fondamentali a:

DELIA VALLMATIN

DANILA DEGORTES

AUSILIA MARCELLO

VIVIANA GALASSO

JUNA GANGEMI

MAELA PETRUCCA

SILIVIA DELUSSU

DANIELA MAINARDI

CATIA CASTELLANI

ILARIA ROVELLI

DORA BRUSCHI

Siete state davvero gentilissime!

Il mio consiglio? Creare rapport con le persone, mai parlare solo del proprio lavoro e mai senza prima capire se la persona può essere una potenziale cliente o collega. Non risparmiarsi per quanto riguarda i contenuti da condividere perchè è bello aiutare gli altri e pensare alla vendita come all’ultimo step da raggiungere. Creare una buona immagine di sè per suscitare fiducia ed essere sempre constanti e focalizzati sul proprio obiettivo! E soprattutto CREDERE IN SE’ STESSI!

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Ti è piaciuto l’articolo? Sentiti libera di condividerlo. 

Ti invito ad iscriverti al mio gruppo mastermind su Facebook dedicato alle donne ed al raggiungimento dei loro obiettivi. All’interno troverai anche le ragazze sopra citate, fantastiche imprenditrici che stanno cambiando la loro vita!

 

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