Pianificazione e produttività

Un altro anno si chiude, tempo di bilanci e di nuovi progetti

Il 2017 ci lascerà stanotte. Fa sempre un certo effetto quando un altro anno sta per andare via. E, come sempre, ci si pone la domanda: ho raggiunto i miei obiettivi? Dove posso migliorare? Quali errori non dovrò ripetere?

In questo periodo mi trovo in vena di cambiamenti e di nuovi progetti da iniziare, ci saranno cose che eliminerò dalla mia routine lavorativa e mi concentrerò su altre cose che mi danno maggiore profitto.

Calendario, Tempo, Amore, Data, Tempo Di

Ecco le cose che farò per chiudere ed iniziare al meglio il nuovo anno:

  • NUMERI: ho più di un business al quale mi dedico ma chiaramente non tutti mi danno lo stesso grado di profitto. Ho capito che i numeri sono estremamente importanti, ragion per cui farò l’analisi della mia attuale situazione dopodichè utilizzerò degli strumenti che mi aiutino a monitorare i miei risultati. Sul web ne esistono tantissimi gratuiti e a pagamento, li provo e vi farò sapere se sono validi. Come numeri è incluso anche, ovviamente, il guadagno.
  • AGENDA: quando non utilizzo la mia agenda sembra che tutto accade per caso. Nelle ultime settimane ho avuto un pò di problemi con la mia organizzazione a causa di problemi in famiglia. Usare meno l’agenda non solo mi fa dimenticare le cose ma non mi permette di lavorare bene ed in modo produttivo. Sull’organizzazione dell’agenda avevo già parlato qui. In questo post potete scaricare anche il mio planner gratuito per voi qui.
  • FOCUS: poche cose ma buone. Sono il tipo di persona che ama fare centomila cose. Il classico esempio di multitasking vivente. Nulla di più sbagliato per mandare in tilt il cervello. D’ora in poi non solo mi focalizzerò solo sui business validi ma organizzerò anche la mia agenda in modo da portare a termine due o massimo tre tasks alla volta ( in base a ciò che dovrò da fare ). In questo modo non impazzirò. Si spera.

Queste sono le tre cose sulle quali mi concentrerò per inizio anno. Le persone a volte mi chiedono che lavoro faccio. Sono una networker, mi occupo anche di affiliazioni e ho due blog. Questo ed un altro in inglese nel quale condivido le mie passioni. Ho deciso di eliminare alcune cose dai miei business ed aggiungerne altre. Chiaramente condividerò tutto questo anche con te.

Ti auguro un anno pieno di prosperità! Scarica pure il tuo planner qui. Ti sarà utile per organizzare i tuoi compiti da svolgere quotidianamente.

 

Non perderti il mio prossimo post nel quale parlerò sulla ruota della vita. Cos’è? Un potente strumento usato nel coaching.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...